BENVENUTO NELLA SEZIONE FORMAZIONE
In questa sezione puoi iscriverti alle attività di formazione, accedere alla piattaforma per la formazione in Area di cappellania Evangelica , iscriverti alla Newsletter che ti informerà tempestivamente delle iniziative promosse e organizzate dall’ Ministero di cappellania Evangelica
La nostra attività formativa riguarda i principali temi e ambiti della Formazione Pastore e ministeriale nell’attuale Società dell’Informazione e della Conoscenza.
La tipologia di formazione considera tutte le attuali innovazioni metodologiche in ambito didattico.
Essa è rivolta sia a Chiese Evangeliche ,associazioni e reti e singoli .
La piattaforma di studio è la “porta di accesso” di tutte le attività di formazione -per quelle organizzate in presenza e per quelle organizzate online o in maniera mista- ed è il cuore della formazione online.
Il ministero di cappellania è riconosciuta internazionalmente e della Ricerca Ente Qualificato per la formazione, ai sensi della Direttiva ministeriale 5474/11.554
Le attività di formazione da essa organizzate sono riconosciute ai sensi delle leggi ecclesiastiche Europe
I seminari trattano tematiche emergenti che possano interessare questioni di tipo pedagogico/didattico, educativo.
Il corso di cappellano Evangelico
Addestramento e competenze dei cappellani
Il Ministero di cappellania internazionale è cresciuto e maturato fino a convertirsi in una istituzione con un gran senso della necessità di operai, ha capito che la messe è molta, ma gli operai sono pochi. Soprattutto ha chiaro che il compito biblico del servizio è la proclamazione della Parola e che le anime non si disperdano.
L’addestramento consiste nel dare ai credenti le capacità per esercitare il ministero del cappellano, insegnando loro i fondamenti, le strategie e i requisiti del cappellano del carcere, dell’ospedale, della società. L’addestramento offre un seminario di “allenamento”, per esercitare fra i malati, pazienti terminali, familiari, consiglieri dei carcerati e soprattutto presentare l’amore di Dio ai bisognosi.
La parola di Dio è ricreata in ognuno dei principi che si insegnano; rendendoci coscienti del sentire del cuore di Dio
Marco 10:43-45 fra voi però non è così: ma chi vuol essere grande fra voi si farà vostro servitore, e chi vuole essere il primo fra voi, sarà il servo di tutti. Perché il figlio dell’uomo non è venuto per essere servito, ma per servire e per dare la sua vita per la salvezza di molti.
Il seminario consiste in un programma da 10 a 12 settimane, impartito da personale professionale con esperienza come cappellani di carcere e/o di ospedale.
Si utilizza un manuale di studio di ogni lezione Online che provvede a tutto il corso accademico necessario per arrivare all’obbiettivo di un insegnamento d’eccellenza.
Devi mandare un lavoro personale di ogni lezione .
Per il corso di cappellano devi fare 8 lezioni
Per cominciare il corso devi fare prima la Registrazione.
Faremo del nostro meglio per rispondere velocemente. Hai una domanda, un suggerimento o un problema? Mandaci una e-mail, saremo felici di risponderti!